Lukaku può avere sulla Roma lo stesso impatto che ebbe nel 2000 Batistuta? Ecco le parole dell’ex bomber giallorosso, Roberto Pruzzo.
Meglio di BigRom in giallorosso è partito solo Batigol. Chi preferisce tra i due? “Impossibile dirlo, sono due grandi campioni. Batistuta andava a nozze anche negli spazi, era un grande goleador, un centravanti fantastico. Ma Lukaku non mi sembra sia da meno: i gol li ha fatti sempre, rispetto all’argentino magari fisicamente è un po’ più potente ed esplosivo“.
Quali sono le caratteristiche che li accomunano? “Direi la grande voglia di fare gol e di essere anche d’esempio per i compagni. Un marchio di fab btrica… Averne di giocatori così. È gente che poi in campo dà fi- ducia a tutti gli altri, con loro hai quasi la certezza che il gol arrivi
da un momento all’altro. Il che, ovviamente, regala serenità a chi sta in campo. È gente positiva. A Firenze, poi, mi raccontano che Bati voleva sempre migliorare, negli anni è riuscito ad affinarsi tecnicamente“.
Ma si aspettava un impatto così positivo da parte del centravanti belga? “No, pensavo che per vederlo davvero bene ci volesse un po’ più di tempo. Avevo sentito che era tanto che non si allenava a certi livelli e uno con quella struttura fisica ci mette un po’ a entrare in forma. E invece no, ci ha sorpreso tutti. Probabilmente aveva una voglia dentro che nessuno si aspettava”.
Batistuta giocava con Totti, Lukaku con Dybala. Anche la presenza di un campione accanto fa la differenza? “Mah, giocatori così giocano bene con chiunque, con qualsiasi schema. Certo, se poi hanno dei campioni vicino è meglio”.
FONTE: La Gazzetta dello Sport
AS ROMA Presenta con Adidas la nuova maglia “Home” 2023-2024 (TESTO)(FOTO)(VIDEO)