Dopo l’amichevole (ma non troppo, visto il bollettino medico) vinta in Israele col Tottenham, Mourinho ha concesso la domenica di riposo alla squadra, che riprenderà ad allenarsi lunedì (ore 17) al Fulvio Bernardini. Da verificare le condizioni dei due calciatori usciti malconci dal match contro la formazione allenata da Conte: Pellegrini e Zalewski.
Il capitano, colpito da una gomitata di Emerson Royal, se l’è “cavata” con quattro punti di sutura al volto e non dovrebbe avere problemi a scendere in campo con il resto dei compagni.
Zalewski, invece, è uscito dal campo dopo un’ora di gioco per un “trauma distorsivo alla caviglia destra“. L’esterno è rimasto a riposo e solo oggi lo staff medico deciderà se sottoporlo ad ulteriori esami: dipenderà dal dolore e, eventualmente, dal gonfiore della caviglia.
Quella che comincia sarà l’ultima settimana di preparazione, che porterà alla presentazione ufficiale della squadra, domenica 7 agosto nel match contro lo Shakthar Donetsk (ore 20.45): la vendita dei biglietti prosegue a ritmo spedito e per l’occasione l’Olimpico sarà tutto esaurito.
Stesso scenario si preannuncia per le prime due gare casalinghe di campionato contro Cremonese (22 agosto alle 18.30) e Monza (il 30 alle 20.45): per entrambe le partite è stata già superata abbondantemente quota 50 mila presenze, tra abbonati e biglietti venduti. Contro lo Shakthar ci sarà la prima di Dybala davanti ai tifosi giallorossi, dopo la presentazione della scorsa settimana al Colosseo Quadrato all’Eur.
FONTE: Il Corriere della Sera – G. Piacentini