Una doccia gelata, un sogno infranto a 24 ore dalla partita d’esordio nella sua Roma. L’estate di Pellegrini era cominciata sotto una cattiva stella a causa dell’infortunio muscolare che gli ha fatto saltare Euro 2020. Lorenzo ha visto il trionfo azzurro di Wembley dal divano di casa, esultando a distanza con i compagni e promettendo a sé stesso una grande stagione.
La sua voglia di rivalsa, quindi, è enorme. A Trigoria dicono che Lorenzo stia letteralmente “mangiando il campo” durante le sedute, allenandosi ad alto ritmo sotto lo sguardo attento di José Mourinho. Da ieri, la ginocchiata alla coscia destra subita il 10 agosto (secondo infortunio estivo) è solo un doloroso ricordo: il numero 7 è tornato in gruppo alla vigilia dell’amichevole contro il Casablanca.
Stasera non verrà rischiato, al massimo giocherà qualche minuto, ma il suo recupero è certamente una buona notizia in vista dell’appuntamento di giovedì contro il Trabzonspor, in terra turca e contro gli ex Bruno Peres e Gervinho, primo impegno ufficiale nella nuova Conference League. Ieri la Roma ha ritrovato in gruppo (parzialmente) anche Gonzalo Villar, il quale aveva lasciato in anticipo il ritiro in Portogallo per una distorsione al ginocchio. (…)
FONTE: Il Corriere dello Sport