A prescindere dal modulo, c’è una grande preoccupazione per José Mourinho nella settimana che conduce a Genoa–Roma: Lorenzo Pellegrini ancora sente dolore al ginocchio infiammato e non può dare per scontata la presenza alla partita.
Non si tratta di un infortunio banale, perché richiede tempo e pazienza per essere smaltito tra terapie e riposo. Nei prossimi giorni a Trigoria verranno valutati eventuali progressi, tenendo conto che Pellegrini in pratica non si allena a pieno regime da un paio di settimane: ha giocato 90 minuti sotto antidolorifici a Venezia, ma per questa scelta ha dovuto rinunciare alla Nazionale, che già aveva perduto un giorno prima dell’Europeo a causa di una ricaduta muscolare.
A questo punto occorre gestire con cura il recupero, per evitare altri problemi: Pellegrini è un calciatore troppo importante per la squadra e deve tornare velocemente al massimo delle potenzialità per trascinare i compagni. Non dovesse farcela, Mourinho rilancerebbe Mkhitaryan o Zaniolo come trequartista.
FONTE: Il Corriere dello Sport – R. Maida