Se è vero che non c’è due senza tre, allora Lorenzo Pellegrini è pronto a giocare un’altra grande partita dopo quelle strepitose contro Udinese e Feyenoord. Un gol contro i friulani, un altro più un assist nella sfida al cardiopalma contro gli olandesi nella quale è stato assoluto protagonista entrando in tutte e quattro le reti.
Pellegrini è rinato dopo una stagione di alti e bassi legati a una condizione fisica non perfetta, adesso è pronto anche a Bergamo a dire la sua per portare la Roma a fine stagione tra le quattro che entreranno in Champions League. Chi lo conosce ha ammesso che negli ultimi giorni lo ha visto rigenerato.
Pellegrini guiderà la squadra contro i bergamaschi, ma con lui vuole esserci anche Paulo Dybala che ha dato la sua disponibilità a scendere in campo dal primo minuto e vuole la diciassettesima rete stagionale. Si è allenato bene sia sabato sia ieri nella rifinitura e non teme ulteriori fastidi all’adduttore.
Paulo in questo momento è al settimo cielo per avere l’opportunità di giocarsi una semifinale e vincere un trofeo europeo che ancora gli manca nel suo palmares. Quindi vuole esserci sulla trequarti: deciderà Mourinho se puntare su di lui subito o a partita in corso (Solbakken scalpita), a supporto di Abraham. Un altro che ha beneficiato della sfida contro il Feyenoord. Un gol in trasferta gli manca da gennaio: spera di farlo a Bergamo dove un anno fa è stato protagonista con una doppietta.
FONTE: Il Corriere dello Sport – J. Aliprandi