Non solo il mercato, in entrata e in uscita, ma anche la vitale e strategica questione relativa ai rinnovi di contratto. Perché nelle priorità di Gian Piero Gasperini non ci sono soltanto i rinforzi da aggiungere alla rosa ma anche un’accurata programmazione del futuro della sua Roma. Con diversi giocatori in scadenza a giugno 2026, il tecnico ha preteso un’accelerata anche in quella direzione, con l’intenzione di definire, (…), ogni situazione in ballo.
Ad un passo dall’addio, con il West Ham che in estate era pronto ad assicurarselo, ora un po’ più vicino ad un insperato rinnovo di contratto. La carriera di Lorenzo Pellegrini in pochi mesi ha viaggiato a bordo di una montagna russa: i veleni della passata stagione dopo l’addio di De Rossi, la frattura con la società e il rinnovo fermo in un cassetto. L’infortunio, l’idea di andar via, con diverse avances ricevute, poi l’arrivo di Gasperini, un confronto franco tra i due (…).
Un percorso che ha portato l’allenatore giallorosso a dare un input ben preciso a Massara per il futuro: che si proceda per il rinnovo di contratto di Pellegrini. Una banale formalità? Mai dare nulla per scontato ma quello che lega il ragazzo di Cinecittà a questa maglia andrà oltre una mera questione di soldi. Seppur con un ingaggio rivisto al ribasso rispetto a quanto percepito attualmente, la volontà comune appare quella di discuterne allo stesso tavolo. I primi contatti ci sono già stati, (…).
FONTE: Il Romanista – A. Di Carlo











