Domani la Roma torna in campo. Questa è, nella testa di chi guida al livello tecnico la squadra, la principale preoccupazione al momento. Al di là di ammutinamenti e polemiche, i punti sono ancora la cosa più importante e a La Spezia ce ne saranno in palio tre. Per conquistarli José Mourinho non potrà fare affidamento su Zaniolo, già assente contro la Fiorentina per un’influenza.
Per uno che si tira fuori, ce n’è un altro che proverà a fare di tutto per esserci. Si tratta di Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma. In settimana il numero 7 ha seguito un percorso di gestione, provando a recuperare dai recenti problemi fisici che avevano portato alla sostituzione all’intervallo di Roma-Genoa in Coppa Italia e condizionato la sua prestazione nella sfida ai viola di domenica scorsa.
Non sarà il Pellegrini delle migliori condizioni, quello che con la sua fantasia ha spesso ispirato i compagni, ma il classe ’96 stringerà i denti – come fatto già tante volte per questa maglia – provando a rispondere presente. Decisivo in questo senso sarà il provino che effettuerà a Trigoria in mattinata, nella rifinitura di vigilia. Se l’esito sarà positivo, lo Special One potrebbe schierarlo in trequarti, proprio al posto di Zaniolo.
Vicino a lui agirà Dybala, che si sta dimostrando sempre più un faro per la manovra giallorossa, alle spalle di Tammy Abraham. I migliori tutti dentro, in attacco come in difesa. Ibanez si riprenderà la maglia da titolare, completando il pacchetto a tre a protezione di Rui Patricio con Smalling e Mancini, entrambi in diffida. Nonostante il prossimo impegno in calendario veda la Roma sfidare il lanciatissimo Napoli di Spalletti al Maradona, Mourinho non sembra intenzionato a fare calcoli, con Kumbulla che dovrebbe tornare ad accomodarsi in panchina.
In mediana, uno tra Bove e Tahirovic agirà in coppia con Bryan Cristante, un altro fedelissimo di Mou. Sulle corsie esterne va verso un altro impiego dal primo minuto Celik, apparso in crescita nelle ultime apparizioni, mentre a sinistra Zalewski – che si è allenato negli ultimi due giorni con il resto del gruppo – è favorito su Spinazzola. (…)
FONTE: Il Romanista – S. Valdarchi
Ritardo Nervosa Affonda Roma Vina Espulso Mourinho Attende Piano Friedkin