Si muove qualcosa di concreto anche per Lorenzo Pellegrini. Le parole di Gasperini alla vigilia di Roma-Bologna («Il suo contratto non verrà rinnovato») hanno ulteriormente messo l’ex capitano sotto i riflettori del mercato, il giocatore interessa e non poco al West Ham che sta intensificando i rapporti con l’entourage del giocatore, e con il club giallorosso che chiede una decina di milioni per chiudere una plusvalenza totale.
Ha parlato della questione anche il ds Massara: «Ho condiviso con Pellegrini e con il suo agente il fatto che non avremmo prolungato il suo contratto e per questo motivo, anche per non perdere il calciatore libero e per volontà del calciatore, stiamo valutando le varie situazioni.
C’è tempo, ancora 10 giorni e anche il mercato di gennaio». L’uscita di Lorenzo – che nel frattempo spera ancora in una chiamata dal nord Italia – abbasserebbe di oltre dieci milioni lordi il monte ingaggi e favorirebbe un nuovo innesto economicamente importante. Pellegrini aspetta e valuta le proposte.
La stessa direzione di Dovbyk se dovessero arrivare offerte interessanti: il Napoli continua a monitorarlo come eventuale rinforzo dopo il ko di Lukaku, così come il Villarreal che cerca un centravanti ma senza investire i 37 milioni richiesti da Massara. L’alternativa per convincere i giallorossi sarebbe un prestito oneroso legato a un diritto di riscatto a condizioni agevoli. Gli ultimi giorni di mercato possono ancora riservare importanti sorprese.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – J. Aliprandi / G. Marota











