Due squalificati in campionato, Mkhitaryan e Kumbulla, e due, Mancini e Sergio Oliveira, nel ritorno di Conference di giovedì 17. Mourinho dovrà fare delle scelte obbligate domani a Udine e nella gara con il Vitesse. Ieri la squadra giallorossa si è allenata nel centro sportivo di Popendal, che è anche il quartier generale della nazionale olandese: oggi il bis prima della partenza per Udine.
Contro i bianconeri si ripartirà dal 3-4-1-2: in difesa, al posto di Kumbulla, il titolare sarà Ibanez al fianco di Smalling e Mancini. Rispetto alla gara in Olanda cambieranno gli esterni: fuori Maitland-Niles e Vina, entrambi sostituiti alla fine del primo tempo, dentro Karsdorp e uno tra Zalewski, che ha recuperato dalla distorsione alla caviglia rimediata contro l’Atalanta, ed El Shaarawy, che è entrato bene contro il Vitesse.
A metà campo, senza lo squalificato Mkhitaryan, spazio a Sergio Oliveira, che non ci sarà nel ritorno di Conference. Al fianco del portoghese ci sarà Bryan Cristante, mentre Pellegrini giocherà alle spalle di Abraham e Zaniolo (“Nessun problema con lui, sono soddisfatto“, ha detto Mou l’altra sera). Nicolò e il capitano sono diffidati e dovranno fare attenzione a non essere ammoniti: un cartellino giallo farebbe saltare loro il derby.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – C. Zucchelli
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma-fc/as-roma-calcio-giocatori-3/ex-roma/esclusiva-parola-di-ex-gerolin-affrontare-ludinese-non-e-mai-facile-per-la-roma-non-sara-certo-una-passeggiata-di-marco-pennacchia/