Yuliia sia sugli spalti dell’Olimpico, sia il giorno dopo dalla loro villa a Casal Palocco ha celebrato la doppietta di suo marito e la fine di un digiuno che gli aveva tolto anche il sorriso. “Non ho mai dubitato di te”, ha scritto la moglie di Artem Dovbyk sui social, esaltando i due gol contro la Sampdoria con i video dell’Olimpico e la festa della tifoseria che gridava il suo nome.
E allora domenica a pranzo Artem farà affidamento su chi mercoledì sera lo ha supportato tanto e lo ha fatto sentire di nuovo decisivo. Saelemaekers è l’uomo in più in questo momento della Roma, un esterno che finalmente ha capito come va servito il centravanti ucraino dentro l’area di rigore.
Due cross tagliati perfetti per precisione e potenza: il primo ricevuto alla grande da Dovbyk che dopo l’inserimento ha soltanto dovuto accompagnare il pallone dentro la porta, il secondo è stato invece il tormento del centrale difensivo avversario che goffamente ha deviato la sfera sulla traversa prima del tap-in vincente dell’ex Girona.
Per quattro mesi tra cambi allenatori, di tattiche e problemi tecnici raramente sono riusciti ad aiutarlo a giocare il suo calcio offensivo, adesso invece tutti vogliono cambiare musica, anche perché tutti hanno capito che senza i gol del bomber difficilmente si potrà risalire la classifica verso la zona europa.
FONTE: Il Corriere dello Sport – J. Aliprandi