Mentre la Roma si trovava a Torino per affrontare la Juventus nella Capitale sbarcava un nuovo acquisto per De Rossi. Ghisolfi e Souloukou dopo la vicenda Danso non hanno perso tempo e hanno convinto in poche ore Mario Hermoso a vestire la maglia giallorossa. Sbaragliata la concorrenza del Galatasaray. Dopo una prima offerta più bassa rispetto a quella del turchi e arrivato il rilancio dei capitolini, unito anche all’opera di convincimento attuata da De Rossi.
E quindi ieri il suo arrivo nella Capitale, a Fiumicino, dove alle 14.30 lo spagnolo si è concesso ai presenti tra selfie e autografi, prima di dirigersi al Campus Bio-Medico per svolgere le visite mediche di rito. Oggi arriverà la firma del contratto, che legherà Hermoso alla Roma per i prossimi tre anni.
Ieri Smalling ha preso parte all’ultima trasferta con i giallorossi ed è pronto a viaggiare in direzione Arabia Saudita. La convocazione di De Rossi è infatti arrivata esclusivamente per l’assenza di difensori centrali di ruolo in panchina. L’inglese, messo sul mercato dal primo giorno, ha dato l’ok al trasferimento nei giorni scorsi e oggi lascerà la Capitale per firmare un contratto con l’Al-Fayha Club, permettendo così di far registrare un ulteriore risparmio a bilancio al club.
Nel frattempo Ghisolfi è già a lavoro per trovare il sostituto e si tratta di un ritorno di fiamma: Mats Hummels. I contatti con l’entourage si sono tuttavia intensificati e nelle prossime ore potrebbe esserci l’affondo decisivo.
FONTE: Il Tempo – M. Cirulli