Esordio nella «vasca» infuocata per Daniele De Rossi. Questa sera la Roma si gioca l’andata dei playoff di Europa League in casa del Feyenoord. “La prima in Europa è emozionante. Ho iniziato questo percorso un po’ in fretta e furia, mi elettrizza, mi tiene sempre sveglio” così DDR atra conferenza stampa e Sky Sport nell’intervista pre-gara.
“L’atmosfera? Dalla partita che ho giocato io ci sono state altre sfide, anche con qualcosa di importante in palio come domani. Ci sarà un ambiente infuocato ma poi ci sono le righe del campo, ci sono gli atleti e le idee“. Un po’ degli avversari, un po’ della sua Roma, ma il tecnico giallorosso appare nell’affrontare gli sereno ormai rivali di sempre olandesi.
Pellegrini è stato contestato la scorsa notte con uno striscione (non firmato) che ironizzava sulla storia dell’anello restituitogli da Mourinho dopo l’esonero. “Pellegrini anello debole” recitava l’attacco al capitano, che De Rossi difende così: “Valuto quello che ho visto da quando sono arrivato qui, penso sia più corretto e io abbia più strumenti per poterlo giudicare. Sia come essere umano e sia come guida, perché è il capitano, non potrei essere più contento di Pellegrini”.
Accanto al tecnico anche Mile Svilar, che avrà ancora chance in coppa. “Penso solo a domani, non penso a partite che ho giocato scorso e quest’anno. Facendo bene e spero di continuare a farlo, facendo grande partita domani. De Rossi sta portando fiducia nelle nostre qualità”.
FONTE: Il Tempo – L. Pes