Se il calendario non aiuta, José Mourinho prova a fare da sé. Alla vigilia del match in casa dello Slavia Praga, gara valida per la quarta giornata di Europa League e probabilmente decisiva per la vetta del gruppo G, sono ancora tanti i dubbi che accompagnano lo Special One, alle prese con i tanti impegni, con un derby alle porte. (…)
In tutto ciò, anche nella giornata di ieri, l’infermeria di Trigoria non si è svuotata, con lavoro individuale per Pellegrini, Spinazzola e Smalling. Il resto della rosa sono stati divisi tra chi ha giocato titolare contro il Lecce (…) e tutti gli altri. (…)
José Mourinho proverà ad attuare un turnover mirato, cercando di avere la meglio nel doppio confronto con lo Slavia (…) e allo stesso tempo di arrivare con più energie possibili alla gara contro la Lazio, ultima fatica prima della terza sosta stagionale.
Tra i pali verrà confermato Mile Svilar (…). In difesa le scelte sono obbligate (…) Mancini, Llorente e Ndicka sono chiamati agli straordinari. (…) Nodi che la rifinitura scioglierà, ma al momento Bryan sembra candidato alla panchina, con il ritorno in cabina di regia di Paredes. A completare la mediana ci saranno Renato Sanches e uno tra Bove e Aouar. (…) Sulla corsia di sinistra partirà Zalewski (…), mentre a destra torna dal 1’ Zeki Celik, titolare anche nel match d’andata. Un’alternanza benedetta, in un ruolo delicato – visto il modulo – e dispendioso. In avanti possibile ritorno alla doppia punta Lukaku–Belotti, con El Shaarawy che spera in una maglia da titolare. Dybala, che ha convinto Mourinho e volerà con i compagni, partirà dalla panchina.
Pellegrini e Spinazzola intanto puntano il derby. Entrambi non partiranno alla volta di Praga e lavoreranno a Trigoria alla ricerca di una convocazione nella gara di domenica. Appuntamento alle 12.30 al Fulvio Bernardini per la rifinitura, poi nel pomeriggio il volo verso la capitale della Repubblica Ceca. C’è una rosa da gestire e un primo posto da blindare.
FONTE: Il Romanista – S. Valdarchi