È partito il conto alla rovescia verso la ripresa del campionato, il 4 gennaio all’Olimpico (fischio d’inizio alle 16:30) contro il Bologna. I calciatori si dimostrano impazienti di ricominciare, a partire da Paulo Dybala, l’ultimo rientrato a Trigoria dopo la vittoria nel Mondiale. L’argentino continua nel suo lavoro individuale, per presentarsi pronto al match contro il Bologna e ieri non ha preso parte al test a porte chiuse contro la Viterbese, squadra che milita in Serie C.
La “sgambata” si è conclusa con la vittoria della Roma 3-1. Prima del calcio d’inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento per ricordare Pelé. Pur non essendo un test particolarmente probante, la gara con la Viterbese ha dato alcune indicazioni che non possono essere ignorate a pochi giorni dalla ripresa.
Quella più importante riguarda la difesa: Mou, in Portogallo, aveva provato la linea a 4, ieri è tornato allo schieramento classico con Mancini, Smalling e Ibanez, Celik e Zalewski esterni. In mezzo al campo, al fianco di Cristante, ha iniziato il giovane Tahirovic, con Pellegrini e El Shaarawy alle spalle di Zaniolo, schierato nel ruolo di “falso nove“. Anche questa può essere un’indicazione. Ieri nel primo tempo è toccato a Zaniolo, a segno dopo pochi minuti insieme a Pellegrini, fare il terminale offensivo. Nella ripresa ha giocato invece Abraham, a segno anche lui.
FONTE: Il Corriere della Sera – G. Piacentini
INFO BIGLIETTI Pack “Big Match” contro Juventus, Inter e Milan (C.U.)
Ritardo Nervosa Affonda Roma Vina Espulso Mourinho Attende Piano Friedkin