Cosa ci facevano Lina Souloukou, il potente ceo della Roma, e Adriano Galliani, a cena assieme martedì in un ristorante nel cuore della Capitale? Il condor è planato sull’Urbe per parlare di affari con il vertice giallorosso. L’incontro non ha coinvolto solo i due. Souloukou era accompagnata dal suo braccio armato all’interno del club, l’avvocato Lorenzo Vitali, a capo dell’area legale della società .
I temi al centro della discussione hanno ruotato soprattutto — ma non solo — attorno a una figura chiave. Una casella vuota dell’organigramma della società di Dan Friedkin, il direttore sportivo, che la manager greca vorrebbe prelevare proprio dalla squadra brianzola. Non è infatti un mistero che Souloukou sia interessata a François Modesto, attuale direttore dell’area tecnica dei biancorossi, che ha conosciuto durante il comune percorso all’Olympiacos, in Grecia.
Nei mesi scorsi il ceo aveva segnalato il suo profilo alla proprietà per il ruolo di ds della Roma, scoperto dall’inizio di febbraio dopo l’addio di Tiago Pinto. Modesto, 45 anni, è stato difensore del Cagliari. Da dirigente invece, oltre che al Pireo, ha lavorato anche nel Nottingham Forest.
Galliani, di fronte alla chiamata ufficiale della Roma, sarebbe disponibile a dare subito la sua autorizzazione? Martedì si è discusso di un eventuale via libera da circoscrivere prima di giugno. Il calciomercato si intavola a primavera e ad oggi, a Trigoria, ancora non c’è nessuno che stia preparando una strategia di cessione e acquisti, la casella di ds deve essere coperta il prima possibile.
FONTE: La Repubblica – G. Scarpa