Leicester dista due ore e mezza di volo da Roma. La squadra partirà domani alle 16 da Fiumicino, la trasferta è stata studiata nei minimi dettagli. Mourinho sta preparando la semifinale per portare i giocatori in Inghilterra conoscendo tutto dell’avversario.
Due allenamenti al mattino, oggi e domani, prima di salire sul charter diretto per Leicester. E domani, alla vigilia, è prevista una lunga riunione video, per capire dove colpire la squadra di Rosgers.
Lo Special One si affiderà alla squadra che ha battuto il Bodo all’Olimpico. Con Zaniolo e Cristante, rispetto alla sconfitta di San Siro. Ancora fiducia a Zalewski. È importante avere Cristante in mezzo al campo, l’azzurro ha superato i problemi alla schiena che in extremis lo avevano costretto a saltare la trasferta di Milano. Va fuori Sergio Oliveira, che ha faticato contro l’Inter. Pellegrini deve giocare più vicino ad Abraham per sfruttare la capacità di inventare.
Cristante garantisce equilibro a centrocampo, protegge la difesa. Dopo la partita di Milano Mourinho ha detto: “Senza Cristante abbiamo perso un uomo importante“. L’allenatore ha già chiesto la sua conferma per la prossima stagione.
FONTE: Il Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo