(…) Richard Rios e Wesley rimangono i primi obiettivi per la Roma e questi giorni saranno decisivi per la fumata bianca di entrambe le operazioni, anche se manca ancora qualcosa in entrambi i casi. Uno dei colpi da mettere a segno è sicuramente quello che riguarda il centrocampo, uno dei reparti da rinforzare maggiormente.
I principali nomi sul taccuino di Massara sono quelli di Rios e di O’Riley. L’arrivo di uno dei due non escluderebbe l’altro e potrebbero arrivare nella Capitale con operazioni diverse: per il brasiliano si pensa all’acquisto a titolo definitivo, mentre per il centrocampista del Brighton la formula potrebbe essere quella del prestito con diritto oppure obbligo condizionato. (…)
Per quanto riguarda Rios invece la Roma è al lavoro per trovare l’accordo totale per il trasferimento a titolo definitivo. Il Palmeiras ha fissato il costo del cartellino a 30 milioni di euro e i giallorossi sono al lavoro per cercare di avvicinarsi a questa cifra tra parte fissa e bonus. La distanza tra i due club è minima, con la Roma pronta a presentare un’offerta attorno ai 28 milioni di euro (25+3 di bonus) ma attenzione anche alla concorrenza di alcune squadre europee che stanno provando a mettere il bastone tra le ruote ai giallorossi. (…)
Il prescelto per le corsie esterne rimane Wesley, ma il Flamengo continua a fare muro. L’accordo tra la Roma e il giocatore (stipendio e durata del contratto) è ad un passo. I brasiliani hanno rifiutato un’offerta di 20 milioni più bonus e ne chiedono 25 più bonus. La distanza è minima ma serve uno sforzo in più. Per il reparto offensivo il primo nome continua ad essere quello di Ferguson del Brighton. (…) Rimane da definire la cifra dell’eventuale diritto di riscatto con gli inglesi che vorrebbero inserire una cifra attorno ai 45 milioni, ma i giallorossi vorrebbero abbassare (…)
FONTE: Il Romanista – I. Mirabella











