(…) L’asse, bollente, rimane quello con il Brasile, per i due giocatori indicati dal tecnico come primi rinforzi: Rios e Wesley. In modo particolare, a catalizzare gran parte dell’attenzione del nuovo ds romanista è il mediano colombiano del Palmeiras, per il quale, dopo la prima offerta da 22 milioni più 3 di bonus, rifiutata dal club di San Paolo, la Roma ha messo sul piatto (…) 28 milioni di euro (25+3) per il 90% del cartellino (il restante 10% è di proprietà di Rios, disposto a rinunciare alla sua percentuale pur di arrivare nella Capitale).
(…) Nel frattempo, sui social, Rios ha salutato a modo suo i tifosi, pubblicando dopo la gara giocata da titolare e per 90 minuti contro il Mirassol un post su Instagram, usando come base la stessa canzone (Gratidao) scelta per dire addio, qualche tempo fa, al Guarani. «Il tempo passa, i ricordi rimangono. Momenti che segneranno le nostre vite per sempre», un passaggio del brano scelto da Richard, che da tempo ha scelto la Roma e Gasperini.
(…) la Roma ha in El Aynaoui l’alternativa pronta. Anche in questo caso, Massara ha incassato da qualche tempo il sì del franco-marocchino (che piace anche a Gasperini) ed è pronto a sedersi al tavolo col Lens. Anche i francesi partivano da una valutazione alta, intorno ai 30 milioni, ma l’affare si potrebbe chiudere intorno ai 25, bonus compresi.
Tornando oltre oceano, chiuso il discorso centrocampista (e portato a casa anche Ferguson, come vi raccontiamo nell’articolo qui a fianco), la Roma si concentrerà sull’esterno destro. Il nome rimane quello di Wesley, per cui il Flamengo ora chiede 25 milioni di euro (una decina in meno rispetto a un mese fa). (…)
FONTE: Il Romanista – S. Valdarchi











