Da anni la fascia destra della Roma è un problema, ma con Devyne Rensch l’emergenza potrebbe essere risolta. Il terzino destro dell’Ajax, capace di giocare anche a sinistra o al centro, è pronto a firmare un contratto fino al 2029 per 1,2 milioni annui. L’accordo con il club olandese è ai dettagli: il ds Ghisolfi, forte della scadenza del contratto a giugno, ha chiuso per 5 milioni, con Rensch che ha già detto no a ogni tentativo di rinnovo.
Rensch, 22 anni, vanta 62 presenze anche come difensore centrale e una grande versatilità. Cresciuto nell’Ajax, è stato premiato nel 2019-20 come miglior talento delle giovanili del club. In questa stagione ha già segnato un gol e creato 4 occasioni importanti. Nel palmarès ha 2 campionati olandesi e una coppa dei Paesi Bassi, ed è nel giro della nazionale.
Per Ranieri, Rensch rappresenta un rinforzo fondamentale per sistemare una fascia storicamente critica, dove agirà insieme a Saelemaekers. Intanto, la Roma è vicina anche a Gollini, che arriverà come vice Svilar dopo l’addio di Ryan.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – A. D’Urso