(…) Guela Doué e Raoul Bellanova sono i profili individuati da Ghisolfi e DDR per rinforzare la fascia destra. La valutazione del terzino del Rennes si aggira attorno ai 7 milioni, ma la scadenza del contratto nel 2025 è una carta favorevole alla Roma per abbassare il costo del cartellino. 24 presenze e 4 assist in Ligue1 per il classe ‘02 e nella Capitale potrebbe ricoprire il ruolo di seconda linea di lusso.
Bellanova rimane la prima scelta, l’obiettivo è affidare a lui la maglia da titolare sulla destra. Il Torino, e l’entourage del giocatore, voglio attendere la fine dell’Europeo prima di entrare nel vivo della trattativa e il prezzo si aggira attorno ai 20 milioni, costo che potrebbe lievitare in caso di buone prestazioni con la Nazionale.
Ghisolfi sta studiando strade alternative: l’inserimento di una contropartita tecnica – Zalewski e Kumbulla i principali indiziati – più un conguaglio economico potrebbe essere la scelta più “sostenibile”.
Sempre più vicino l’arrivo in giallorosso di Buba Sangaré: terzino destro classe 2007. La Roma sembrerebbe pronta a versare circa un milione e mezzo nelle casse del Levante per l’acquisto del calciatore (…).
Per quanto riguarda le uscite, Kristensen prenderà un aereo con destinazione Leeds senza possibilità di ritorno nella Capitale, mentre Karsdorp ha già preparato le valigie in vista di una cessione. A Trigoria rimangono in attesa di offerte per il terzino olandese. Non è da escludere anche un’eventuale partenza di Celik (…)
(…)
PER TERMINARE DI LEGGERE L’ARTICOLO CLICCARE QUI
FONTE: Il Romanista – I. Mirabella