Nicola Zalewski resta ancora al centro delle voci di mercato. Dopo aver rifiutato il Psv negli ultimi giorni di agosto nonostante l’accordo tra i club, adesso il terzino polacco sta valutando l’offerta arrivata nelle ultime ore dal Galatasaray che punta a rinforzare ulteriormente la rosa dopo il grande arrivo in prestito di Osimhen. Il club turco ha allacciato i contatti con la Roma e sta valutando di presentare un’offerta non troppo distante da quella che il club giallorosso aveva accettato dal Psv (9 milioni più uno di bonus) prima che il giocatore rifiutasse la destinazione olandese.
due club restano in contatto ma prima di continuare la trattativa attendono una risposta di Zalewski, quantomeno un segnale positivo e di apertura sull’addio alla Roma in modo tale da poter proseguire i dialoghi interni. Il Galatasaray aspetta una risposta dal ventiduenne sulla proposta di ingaggio molto importante formulata nelle ultime ore: quasi due milioni di euro netti a stagione per quattro anni. Non male per il giocatore che attualmente in giallorosso percepisce uno stipendio inferiore al milione di euro.
Riflessioni in corso, perché Nicola non vorrebbe lasciare la Roma in questa stagione ma spera di poter convincere De Rossi a dargli maggiore minuti e di potersi ritagliare più spazio anche per attirare offerte da club importanti la prossima estate. Qui però c’è un intoppo non certo piccolo. Perché Zalewski è in scadenza di contratto e la Roma non ha alcuna intenzione di perdere a zero un giocatore che gli garantirebbe una plusvalenza totale.
La dirigenza ha già parlato con l’entourage del giocatore per definire la propria posizione: o il ragazzo decide di partire e sono tutti soddisfatti, altrimenti in caso di permanenza spingerà per il rinnovo del contratto per evitare l’addio a zero la prossima estate. Un’altra alternativa, ma non ancora presa come ipotesi concreta, sarebbe quella del rinnovo di contratto e poi il prestito al Galatasaray fino a giugno, qualora il giocatore non fosse sicuro al 100% di legarsi al club turco.
Oggi Zalewski sarà a Trigoria dopo aver concluso gli impegni con la Polonia con la sconfitta di domenica sera contro la Croazia di Modric. Probabilmente avrà un nuovo colloquio con la dirigenza e con il tecnico per capire il da farsi e l’evoluzione della trattativa con il Galatasaray che, a tre giorni dalla chiusura del mercato, non può aspettare troppo il suo sì ma dovrà virare su altri obiettivi. (…)
FONTE: Il Corriere dello Sport – J. Aliprandi