Si riempie l’infermeria di Trigoria. In vista della gara di domani con il Sassuolo, la Roma dovrà infatti fare i conti con diversi calciatori indisponibili per infortunio. Oltre allo squalificato Cristante, i giallorossi perdono per infortunio Pellegrini, Belotti e Llorente.
Il capitano, uscito anzitempo contro la Real Sociedad dopo uno scontro aereo con Zubeldia, dopo i controlli a Villa Stuart non ha riportato fratture e lesioni. Al centrocampista sono stati tuttavia applicati trenta punti di José Mourinho sembra aver trovato la ricetta giusta per arrivare più lontano possibile.
La Roma, infatti, da un po’ di tempo a questa parte ha letteralmente chiuso la porta, e i risultati si vedono. Nel 2023 questa tendenza si è amplificata (quello contro la Real Sociedad è stato il quattordicesimo “clean sheet” di tutta la stagione) arrivando a tenere la porta chiusa 9 volte in 15 gare del nuovo anno (nella prima parte della stagione erano stati “solamente” 5).
Così sono arrivate altrettante vittorie tra campionato, Europa League e Coppa Italia (contro il Genoa), di cui 8 all’Olimpico e una in trasferta contro lo Spezia. Numeri che consentono ai giallorossi di sognare una seconda parte di stagione come quella dell’anno passato, culminato nella vittoria della Conference League.
FONTE: Il Corriere della Sera – G. Piacentini