Avanti un altro. Anzi, altri due. Ieri Jadon Sancho ha detto no alla Roma, ma il club proverà comunque a convincerlo nei prossimi giorni. La prima risposta negativa dell’esterno del Manchester United non ha quindi ancora chiuso del tutto il discorso. Ma, nel frattempo, il ds Massara ha sviluppato il piano alternativo per completare le fasce e non farsi trovare impreparato. Da una parte, ha chiuso in fretta l’affare Leon Bailey, che da ieri può essere considerato il sesto acquisto di peso del club giallorosso, e dall’altra ha avviato ufficialmente la trattativa per Jonathan Rowe, ala sinistra individuata per sostituire il titubante Sancho e accentuare il tasso di pericolosità della squadra sulla corsia manciпа.
Da quanto è filtrato dal suo entourage, Rowe preferirebbe la Capitale rispetto al Bologna. E la Roma è disponibile a trattare attorno a una cifra appena inferiore ai 20 milioni (il valore dell’inglese indicato dall’OM). Oggi la trattativa dovrebbe entrare nel vivo anche per evitare giochi al rialzo per il cartellino dell’esterno. Un altro nome proposto, sempre di nazionalità inglese, è quello di Tyrique George del Chelsea, ma solo con la formula del prestito che non convince a Trigoria.
Nel corso di questo lunedì così frenetico è stato definito l’accordo con Bailey. Che è arrivato dall’Aston Villa in prestito per 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 22. E stamattina l’attaccante metterà piede a Roma, accompagnato dall’agente e padre adottivo Craig Butler. Con il suo ingaggio Gasp rafforza cosi la fascia destra, potendo contare sulla velocità e la voglia di rilanciarsi di un giamaicano di talento che ha ancora molto da dire a certi livelli e che già era stato vicino alla Roma anni fa.
Sul fronte centravanti si annunciano altre sorprese nei prossimi giorni. Il nome più gettonato di luglio, ovvero Fabio Silva, resta un profilo che piace molto a Gasperini. L’attaccante dovrà peraltro lasciare il Wolverhampton vista la scadenza di contratto. Per il portoghese si è affievolito l’interesse di Lipsia e Borussia Dortmund. E l’ipotesi giallorossa è quella di un prestito con riscatto condizionato sui 16 milioni grazie alla condizione di rinnovo automatico per una stagione. L’altro nome proposto in queste ore e su cui Massara sta riflettendo è quello di Breel Embolo, anche lui in scadenza con il Monaco e quindi prendibile per una cifra ragionevole. Resta difficile, intanto, la cessione di Artem Dovbyk e questo obbligherà la Boma a dover aspettare ancora qualche giorno.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – A. D’Urso











