La Roma si prepara ad abbracciare Tiago Pinto. L’ex dirigente del Benfica è infatti prossimo a sbarcare a Trigoria nelle prossime ore, dopo esser guarito dal Covid-19. Il protoghese avrà il ruolo di direttore generale del club ed è stato scelto in prima persona dalla famiglia Friedkin.
Pinto nella giornata di ieri ha rilasciato un’intervista d’addio ai microfoni del Benfica in cui ha spiegato bene la sua strategia di lavoro, che prevederà per la Roma dei cambi radicali.
Ma non c’è solo il mercato come argomento pronto per lui nella Capitale, visto che Pinto dovrà occuparsi anche dei vari rinnovi contrattuali, uno su tutti quello di Lorenzo Pellegrini, per il quale è ancora valida la clausola da 30 milioni di euro, che dovrebbe essere eliminata.
Intanto nella giornata di ieri i Friedkin hanno emesso un comunicato con il quale hanno comunicato di aver versato 40 milioni di euro nelle casse del club: “Nel mese di dicembre 2020 – Romulus and Remus Investments ha erogato in favore della Società ulteriori 40 milioni di euro, sempre per il tramite di Neep, iscritti nella medesima Riserva Azionisti c/Aumento di capitale del Patrimonio netto, che alla data odierna risulta pertanto pari a 243,7 milioni di euro”.
FONTE: Il Messaggero