Sia la Roma sia Lorenzo Pellegrini vogliono andare avanti insieme. In tutte queste certezze ce n’è un’altra: gli incontri per il rinnovo non sono ancora cominciati. Ma ci saranno. Nei giorni scorsi Pinto ha parlato ai giocatori che andranno all’Europeo e a Pellegrini ha ribadito la totale fiducia sua e della proprietà. Entro la fine della settimana ha intenzione di incontrare lo staff del ragazzo per discutere tutti i dettagli del rinnovo.
Da una parte non c’è fretta perchè a Trigoria nessuno ha dubbi su Pellegrini e sul suo entourage, dall’altra il giocatore pensava e sperava che il discorso potesse essere chiuso anche prima dell’Europeo. Pellegrini sarà anche uno dei testimonial del lancio delle nuove maglie e per la Roma è a tutti gli effetti il capitano. La trattativa, comunque, è complessa per l’importanza del contratto che dovrà essere stipulato.
L’ultima stagione per Pellegrini non è stata semplice. Il Covid, le discussioni tra Fonseca e Dzeko e la fascia di capitano ereditata nel modo peggiore, le polemiche con i tifosi per gli auguri social a Immobile e l’assenza a Genova per assistere alla nascita del secondo figlio. In campo 47 partite con 11 gol e 8 assist. E’ stato inserito anche nella classifica dei top dell’Europa League.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – C. Zucchelli