Sfoltire la rosa per rinforzarla. De Rossi aspetta nuovi volti e oggi arriverà Abdulhamid – ma al tempo stesso ha necessità di escludere dalla squadra quei giocatori che non rientrano nei piani stagionali. In questa ultima settimana di mercato di riuscire a chiudere una serie di operazioni che porterebbero poi a nuovi innesti. Quindi liberarsi del pesante ingaggio di Smalling – cercato sempre in Arabia ma anche da alcuni club tedeschi, poi del solito Karsdorp, più Shomurodov ed eventualmente Abraham.
Ghisolfi sta portando avanti le trattative in entrata come quella per Kevin Danso. Il difensore centrale ha trovato l’accordo con la Roma su una base di un contratto quinquennale a circa 1,5 milioni di euro più bonus. La Roma e il Lens adesso sono in trattativa per trovare una quadra sull’operazione. La sensazione è che l’affare possa andare in porto con un obbligo di riscatto, chiudendo la trattativa sui 22-23 milioni di euro.
Intanto Assignon aspetta che si possa chiudere una volta per tutte quella con il Rennes per sbarcare nella capitale. Una lunga attesa, probabilmente legata anche a nuovi nomi nella lista di Ghisolfi che ha messo in standby l’operazione da diverso tempo. Ora il Rennes vuole una risposta concreta dalla Roma e che l’offerta sia messa nera su bianco per essere accettata. Prestito da un milione con obbligo fissato a 10.
Manu Koné ieri è stato lasciato a casa dal Borussia Monchengladbach ufficialmente per «un possibile e imminente trasferimento». Il centrocampista è una richiesta di De Rossi che sta cercando un uomo dalle sue caratteristiche per rinforzare il reparto. Ll in mezzo al momento sono troppi, se dovesse arrivare un’uscita la Roma si muoverebbe con forza sul francese.
FONTE: Il Corriere dello Sport – J. Aliprandi