A In una sola parola: continuità. È questo che Paulo Fonseca chiede alla sua Roma dopo le 2 vittorie in 4 giorni, con 8 gol segnati, contro Sassuolo e Istanbul Basaksehir. Dopo le immani sofferenze nel derby (la Lazio colpì 4 pali) e la sosta per le Nazionali, la squadra giallorossa ha cambiato marcia.
La trasferta di Bologna (ore 15, previsti almeno 25mila spettatori di cui 3mila provenienti dalla Capitale) è un banco di prova importante per capire la consistenza dei miglioramenti. (…)
Sassuolo e Basaksehir hanno dimostrato che Fonseca può contare su una rosa ampia e qualitativa. Anche per questo non sarà forzato il recupero di Smalling, che ieri ha fatto una parte di allenamento con il gruppo ma non è stato convocato per la partita. Dovrebbe fare il suo rientro, almeno in panchina, nel turno infrasettimanale di mercoledì prossimo, contro l’Atalanta all’Olimpico. (…)
Oggi turnover ragionato: rispetto al Basaksehir ritornano Florenzi, Pellegrini e Mkhitaryan, che hanno riposato. Zaniolo tra i titolari, con Kluivert in panchina. A centrocampo coppia Veretout-Cristante.
FONTE: Il Corriere della Sera