A Natale Fonseca traccerà una linea e capirà come e dove rinforzare la Roma per tenersi stretta la zona Champions. Il gruppo per ora risponde ma la corsa è appena giunta ad un terzo del percorso. Per il tecnico ci sono soltanto elogi, ma la conferma passa per la partecipazione alla prossima Champions.
La Roma ha vinto 7 partite su 7 con squadre dal decimo posto in giù, con le prime sette ha raccolto soltanto 4 punti. Domani l’Atalanta sarà un bel banco di prova, uno di quelli che, se superati, regalerebbe ulteriore sprint al gruppo.
Per Fonseca è anche il tempo delle scelte. L’equilibrio che regala un centrocampista in più (Villar), non può passare inosservato. In due gara 8 gol fatti e 2 subiti, ma la sensazione è che la squadra di trovi a proprio agio. La decisione pesa perchè eventualmente a rimanere fuori sarebbe Pedro.
Non è la prima volta che la Roma migliora quando avanza Pellegrini: successe anche nel 4-1 di Firenze lo scorso anno. Nei due precedenti conto Gasperini, Fonseca, è uscito sconfitto due volte su due, ma sempre dando l’idea di aver studiato nei minimi particolari l’avversario.
FONTE: Il Messaggero – S. Carina