Basta un tempo. E’ quello in cui la Roma (imbottita di riserve) ieri ha schiantato un Crotone già in tenuta vacanze conservando il settimo posto e resistendo agli assalti del Sassuolo. Non resterà negli annali il pokerissimo sui calabresi già retrocessi ma il 5-0 dei giallorossi è comunque un segnale in vista di Inter e derby. Fonseca ha dato fiducia al giovane Darboe e assistito a un primo tempo noioso che ha fatto allargare gli occhi ai tifosi per la traversa di Mayoral e un palo in fuorigioco di Mkhitaryan. Nella ripresa è tutta un’altra musica. Pellegrini e compagni approfittano delle dormite del Crotone e affondando il colpo cinque volte: due proprio con Lorenzo (11 gol stagionali), altre 2 con Mayoral e una con Miki che ha riacceso la luce in un 2021 decisamente buio.
Siamo stati seri e abbiamo gestito bene la stanchezza, non era scontato. Mourinho è stato corretto e onesto con me. Scelte di Manchester? Le rifarei. Da annotare i soliti infortuni muscolari, stavolta è toccato a Ibanez e Darboe. Il presente dice corsa alla Conference League, il futuro sembra decisamente più radioso. Mourinho viene definito carico a mille da chi gli è vicino soprattutto dopo le manifestazioni d’affetto dei tifosi (vedi il murale a Testaccio) e ieri ha dedicato gli applausi social alla vittoria di Fonseca.
Intanto emergono dettagli sullo stipendio dello Special One: confermati i 7 milioni a stagione, ma con bonus molto alti (oltre i 2 milioni) in caso di qualificazione in Champions. Il mercato si concentrerà soprattutto su centrocampo e attacco con Renato Sanches e Belotti in pole. Il bomber modello per Pinto (e non solo per lui) è Lewandowski che ha annunciato l’addio al Bayern e sul quale c’è mezzo mondo. Lo diciamo subito: è impossibile. Ma 10 giorni fa lo era pure Mourinho.
FONTE: Leggo – F. Balzani