In una stagione non certo sfavillante la Roma scende in campo per l’ultimo atto, quello contro lo Spezia, che vale la qualificazione in Conference League. I giallorossi sono attualmente a +2 sui diretti concorrenti del Sassuolo, che dovranno vedersela con la Lazio.
Un’annata, quella della Roma, segnata in negativo da alcuni punti di svolta. Come la frattura Dzeko-Fonseca, anche se non la pensa così il tecnico portoghese. Ieri l’ex Shakthar ha spiegato in conferenza stampa come dinamiche del genere siano comuni nel calcio
Oltre a Fonseca saranno diversi a salutare: scadrà il contratto di Bruno Peres e Juan Jesus. L’accordo di Fazio e Santon li lega ai colori giallorossi un anno in più, ma la Roma proverà comunque a piazzarli (per l’esterno destinazione Basaksehir). A Trigoria si prenderà anche una decisione su Pastore (scadenza 2023), mentre appaiono in bilico le posizioni di Pau Lopez, Diawara e Carles Perez.
Senza contare quelli per cui, invece, sarà decisivo il primo colloquio con Mourinho. E intanto si attendono sviluppi sul rinnovo di contratto di Lorenzo Pellegrini: ancora nessuna novità al momento.
FONTE: Il Messaggero