Lo studiano, lo esaminano. Non perché debbano conoscerlo meglio, ci mancherebbe. Ma vogliono studiarne nel dettaglio il rendimento, tra video e cifre, per capire se a 35 anni possa ancora garantire un plusvalore in termini di qualità.
La Roma sta pensando seriamente a Dries Mertens, che da svincolato rappresenta una grande occasione di mercato. E per questo gli specialisti del settore, i match-analyst del club, sono al lavoro per fornire un report dettagliato a Mourinho e alla dirigenza.
Lo stesso esame virtuale era stato superato nelle scorse settimane da Nemanja Matic, che martedì dovrebbe essere in città per le visite mediche e la firma sul contratto con la Roma (uno più uno).
Non è giovane, vero. Ma non lo sono neppure Rui Patricio, Smalling e appunto Matic. In attacco manca la terza punta, che la Roma l’estate scorsa aveva individuato in Mayoral, e soprattutto mancano le reti che possano sostenere gli sforzi di Tammy Abraham e Lorenzo Pellegrini.
Serve una squadra più performante in area di rigore per salire di livello. Mertens, che in un ipotetico 4-2-3-1 può occupare tutti i ruoli offensivi, sarebbe un arricchimento importante per la Roma.
FONTE: Il Corriere dello Sport – R. Maida