Se Le Fée può essere una delle due nuove mezzali, Gabriel Sara può essere l’altra. Il centrocampista brasiliano del Norwich è infatti seguito da tempo dalla Roma, che sembra pronta ad affondare il colpo proprio in questi giorni qui. Sara, infatti, è di ritorno in Inghilterra proprio in queste ore e dovrebbe iniziare il ritiro la prossima settimana, anche se ha già fatto sapere al suo club che intende alzare il livello delle sue competizioni.
Centrocampista di gamba, ha forza fisica, è esplosivo, uno che riesce a recuperare palla ed a ripartire. Un po’ quello che doveva essere Renato Sanches nella scorsa stagione. Insomma, il classico centrocampista da box to box, che lo scorso anno ha messo a segno ben 14 gol, piazzando anche 13 assist. Un bottino ricchissimo, che però non è bastato al Norwich per tornare in Premier, con il club gialloverde che si è fermato alle semifinali dei playoff.
Nelle ultime ore, tra l’altro, il d.s. del Norwich Ben Knapper ha aperto alla cessione: “C’è sempre pressione su di noi, perché vogliamo costruire una squadra per salire in Premier. Ma abbiamo delle trattative aperte per alcuni giocatori in uscita”.
Tra cui proprio Sara, che costa 20 milioni di euro (su di lui c’è anche il Crystal Palace) ma che ha quelle caratteristiche che mancano a De Rossi. Tra cui la corsa, in una squadra che lo scorso anno è arrivata sedicesima nei km percorsi in A.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – A. Pugliese