CREZZINI Voto 5,5 Acerbo, tanto (troppo) Crezzini, s’è visto subito: l’intervento di Valenti su Ferguson meritava altro, fra un po’ non fischiava neanche fallo. Si discuterà sul fuorigioco di Celik, è diventato peggio dei falli di mano (vedi anche il gol di Gatti ieri). Basta così.
QUASI ROSSO Appena 18”, Valenti entra su Ferguson in maniera scomposta: prima gli assesta un calcio, poi finisce con il piede destro che stringe il piede destro dell’attaccante giallorosso con la gamba sinistra, che si gira. Crezzini fischia (in ritardo: suggerimento?), manca però il provvedimento disciplinare. L’arbitro gli risparmia un giallissimo, sarebbe andata di lusso. Tutto sotto gli occhi del IV, La Penna: errore anche per lui.
IL GOL DI SOULÉ Perché il gol di Leao è stato convalidato e quello di Soulé no? Perché a Milano hanno sbagliato, a furia di rimestare nelle interpretazioni, può capitare. Lo ha spiegato Rocchi a Open VAR: dentro l’area di porta è sempre punibile. E Celik (nascosto dietro Circati) è nell’area di Suzuki, a tre metri da lui. Vero, a differenza di Pavlovic (che va verso il pallone e cerca di giocarlo) lui si ferma, ma la sostanza non cambia. Un piccolo mistero l’OFR: che c’era da valutare?
VAR: Aureliano 6 Nei pre partita trova la sua dimensione: trequartista (che pose a favore di tv!).
FONTE: Il Corriere dello Sport – E. Pinna











