Staserà la sfida tra Roma e Manchester United avrà come spettatore interessato Josè Mourinho, lui che l’Europa League la vinse proprio con i Red Deilvs. Il portoghese analizzerà da vicino la sua futura rosa. Non il modulo: Mourinho ha sempre prediletto il 4-2-3-1 o il 4-4-2, con grande sacrificio sugli esterni e pressing per la transizione. Di quelli che scenderanno in campo stasera conosce bene Smalling, ma un occhio speciale sarà per Mancini e Ibanez. Stessa cosa per Dzeko e Pellegrini, il cui ruolo però è ancora da valutare.
Quello di Mourinho si conferma comunque un colpo che ha mandato un segnale chiaro alla piazza. Un colpo alla cui regia c’è anche il procuratore Jorge Mendes, che non è detto che in futuro non possa collaborare ulteriormente con i giallorossi piazzando qualche calciatore. Cambierà sicuramente il portiere, salgono le quotazioni di Rui Patricio dei Wolves e Josè Sa ell’OLympiacos.
Per gli esterni piacciono Pereira del Leicester e Semedo sempre dei Wolves. La prima scelta per il centrocampo è Renato Sanches del Lille Sulla via di ritorno Kluivert e Under che piacciono al portoghese.
FONTE: Il Messaggero – U, Trani