Nel fare la formazione da mandare in campo contro il Parma, Claudio Ranieri non penserà al mercato. Per questo contro gli emiliani toccherà a Paulo Dybala, che farà coppia con Dovbyk. Il tecnico giallorosso non vuole commettere lo stesso errore fatto ad agosto, quando De Rossi lo tenne fuori nel momento in cui il suo passaggio in Arabia sembrava ad un passo. Finché il suo trasferimento non sarà certo – e compatibilmente con le sue condizioni fisiche – la Joya scenderà in campo.
La trattativa col Galatasaray sta andando avanti seguendo un copione simile a quello visto la scorsa estate quando l’argentino, poco convinto di accettare la proposta dell’Al-Qadsiah, ha alzato sempre di più le sue richieste. Il quotidiano spagnolo AS ha scritto che l’agente del calciatore, Carlos Novel, avrebbe chiesto al club turco uno stipendio annuo vicino ai 15 milioni (per due stagioni e mezza). Il Galatasaray è squadra ricca e sta spingendo molto per portarlo in Turchia, ma la richiesta giocatore è considerata troppo alta e il club non vorrebbe andare oltre i 10 milioni di euro.
Secondo quanto scrivono in Portogallo, sull’argentino ci sarebbe anche il Fenerbahce di José Mourinho, che ha già allenato la Joya nella Capitale. In realtà le cronache degli ultimi giorni romani dello Special One raccontano di un rapporto che negli ultimi tempi si era deteriorato, ma la stima tecnica da parte del tecnico era assoluta.
FONTE: Il Corriere della Sera – G. Piacentini