Avvertenza per l’uso: la Roma è una società quotata in Borsa, perciò ogni informazione va maneggiata con cautela. In questo periodo di transizione, ogni indiscrezione rischia di essere strumentalizzata. La verità è che tutto ancora può succedere, nel duello al vertice tra Fienga e Baldissoni che può incidere profondamente sul futuro del club. Le divisioni sono ormai note: Fienga, da capitano della nave in secca, sta spingendo per il passaggio di proprietà a Friedkin, che ha presentato una proposta concreta dopo aver esaminato i conti; Baldissoni invece spera di tornare al timone attraverso i suoi contatti mediorentali, ai quali si è interessato nientemeno che Massimo D’Alema, ex presidente del Consiglio.
Ieri, con modalità comunicative bizzarre, l’imprenditore kuwaitiano Fahad Al-Baker ha scritto un tweet molto esplicito: «Adesso posso confermare di aver presentato un’offerta a Pallotta per l’acquisto della Roma, attraverso l’intermediario Alharith Alateeqi. Aspetto la risposta, sperando che sia positiva». Immediata la replica di Pallotta dagli Stati Uniti: «Non so neanche chi sia, questo post è esilarante». Ora: sempre attraverso i social media, Al-Baker poche settimane fa aveva smentito di essere interessato alla Roma. E anzi di sentirsi «in imbarazzo» per essere stato tirato in ballo. Ora invece ha cambiato strategia, dichiarando di aver avviato una vera negoziazione.
I can “now” confirm that we have submitted an offer to Mr. Pallotta for the aquasition of AS Roma through my mandate Mr. Alharith Alateeqi. We are waiting for the response from Mr. Pallotta to hopefully accept our proposal. #AS Roma#Roma#Kuwait
— فهد عبدالرحمن البكر (@fahadalbaker1) August 2, 2020
TRADUZIONE: Posso “ora” confermare che abbiamo presentato un’offerta al signor Pallotta per l’acquisizione dell’AS Roma attraverso il mio mandato Alharith Alateeqi. Stiamo aspettando la risposta di Pallotta per accettare la nostra proposta.
FONTE: Il Corriere dello Sport – R. Maida