Alla Roma, per stessa ammissione di Josè Mourinho, manca la qualità. Ecco perché il rientro di Pellegrini – è volato a Dubai per le vacanze insieme al fisioterapista di fiducia, tornerà a Trigoria il 27 dicembre con 3 giorni d’anticipo rispetto ai compagni di squadra – e i sacrifici di Cristante – 55 partite nel 2021 – non possono bastare al futuro giallorosso.
Per l’immediato Tiago Pinto – tornato in Portogallo per il Natale -, ha individuato in Florian Grillitsch il profilo giusto per rinforzare la linea mediana. Da un paio di settimane un intermediario sta proponendo Hector Herrera dell’Atletico Madrid, che però convince meno: età, ingaggio e caratteristiche fanno riflettere il gm giallorosso.
Per l’estate però, la Roma alza il tiro e punta a regalare al tecnico titolari. Piace Bruno Guimaraes – nella Capitale a metà novembre in visita ad Ibanez – del Lione, mediano dinamico e di qualità. Il brasiliano – passaporto spagnolo – ha già attirato su di sé gli interessi della Premier League e del Borussia Dortmund.
Un altro profilo a cui la Roma è interessata è quello di Douglas Luiz dell’Aston Villa, in scadenza nel 2023. Capitolo terzino: sfumato Dalot, anche per Kristensen sembrano esserci pochi margini, visto che il Salisburgo non apre al prestito. Rimangono dunque Henrichs – nei giorni scorsi chiesta la cessione al Lipsia – e Stryger Larsen, finito ai margini dell’Udinese dopo la decisione di non rinnovare con i friulani.
FONTE: Il Messaggero – S. Carina