Tutti all’attacco, ma in difesa chi comanda? Lungo il sentiero minato che porta ai vertici della classifica in Serie A e in Champions League, da cui la Roma manca dalla stagione 2018-19, un generale che possa guidare la truppa dalle retrovie è più che mai necessario.
E il nome di rango che circola da settimane, su cui anche il d.s. Florent Ghisolfi ha concentrato l’attenzione, è Mats Hummels, 35 anni, difensore in scadenza di contratto con il Borussia Dortmund, in cui ha giocato una vita. Ovvero 367 partite di Bundesliga e anche l’ultima finale di Champions contro il Real Madrid (nominato nella squadra Uefa della stagione), dopo aver disputato peraltro tre stagioni da protagonista al Bayern Monaco tra gli anni 2016 e 2019.
Proprio ieri l’esperto centrale ha salutato i tifosi del Borussia (con cui nell’ultima stagione, a riprova della sua integrità, ha giocato 25 partite in campionato, 13 in Champions e 2 in Coppa di Germania) con affetto e riconoscenza, chiudendo una lunga fase calcistica per aprirne un’altra in Europa – dove vuole restare – ad alti livelli, in forza della sua esperienza sconfinata pure con la Germania con 78 presenze e 5 gol.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – A. D’Urso