Non aveva mai segnato cinque gol in campionato, Alexis Saelemaekers e basterebbe questo dato, raggiunto stasera con il Monza, a capire come mai il belga sia ampiamente soddisfatto della scelta fatta in estate, quando ha lasciato il Milan in prestito secco per raggiungere la Roma.
Scambio alla pari con Abraham anche se alla pari non erano le valutazioni: più di 20 milioni quella dell’inglese, meno della metà (tra i 7 e i 10 milioni) quella del belga. Ma come è la situazione adesso? Ranieri qualche settimana fa ha detto che c’è un accordo sulla parola “tra gentiluomini” per i rispettivi riscatti ma la verità è che da Milano non intendono spendere tale cifra mentre da Trigoria vorrebbero rispettare quanto deciso a voce la scorsa estate.
Alexis non guadagna cifre esagerate (poco più di 2 milioni), ha una fidanzata molto integrata a Roma, dove vivono tante sue amiche, e si trova benissimo in una squadra in cui è quasi sempre titolare. La Roma lo ha scelto e gli ha dato fiducia; il Milan, a cui comunque è molto legato, ha dimostrato varie volte di non considerarlo fondamentale. E allora stasera, che ha raggiunto il personale primato di gol in un campionato, sotto gli occhi di Ryan Friedkin, con un gol capolavoro, la sensazione è che il riscatto della Roma sia sempre più vicino. E a breve potrebbero già esserci novità.
FONTE: Il Corriere dello Sport – C. Zucchelli