Cautela è la parola d’ordine. Non potrebbe essere altrimenti quando si parla di Renato Sanches. Ieri ha svolto lavoro differenziato insieme a Smalling e Llorente, pronto tra oggi e domani ad un rientro graduale in gruppo. La lesione alla coscia destra, è ormai alle spalle.
Caratteristiche che in una mediana compassata come quella giallorossa sono uniche. Bravo negli intercetti e nei palloni recuperati, ha una capacità innata di superare l’uomo, di trascinare fisicamente la squadra in avanti che a Roma si è potuto ammirare soltanto nel match casalingo con l’Empoli.
Ok, partita strana, stravinta con i toscani arrendevoli già in partenza ma non è un caso che è quella dove Renato ha fatto il Renato. Il problema non è il ruolo, la posizione in campo ma regalargli semplice mente continuità. Proprio per questo motivo la road map dell’ennesimo rientro prevede qualche minuto contro il Monza.
Anche perché Sanches clinicamente è guarito. In queste due settimane ha svolto lavoro specifico con l’addetto ai recuperi, Lalin, attenendosi alle tabelle di marcia Ora Renato ci riprova. Mettersi alle spalle 15 ko muscolari negli ultimi 3 anni non è semplice.
Ma l’unica via praticabile. La stessa di Dybala. Paulo continua a lavorare dopo la lesione al collaterale mediale. Buone sensazioni ma nessuno vuole anticipare i tempi. Unica cosa certa è che la prossima settimana svolgerà un nuovo esame strumentale.
FONTE: Il Messaggero – S. Carina
AS ROMA Presenta con Adidas la nuova maglia “Home” 2023-2024 (TESTO)(FOTO)(VIDEO)