Invasione a San Siro. La Roma non sarà sola contro il Milan. Dybala e compagni potranno contare sui tifosi giallorossi, che sfideranno il freddo per sostenere la squadra in notturna, nonostante una classifica complicata. Ovviamente saranno in minoranza, ma come al solito si faranno sentire, sembrando probabilmente il triplo o il quadruplo: sono attesi 3.300 tifosi nel settore ospiti, ma almeno 4.000 considerando i romanisti presenti nell’intero stadio.
Tra Claudio Ranieri e i tifosi si è creato un patto non scritto fin dal primo giorno. La contestazione, del resto, è finita: l’Olimpico ha ricominciato a essere unito per un bene superiore, segnando di nuovo il sold out nella sfida contro il Parma.
L’allenatore, nell’ultima conferenza stampa, ha definito i tifosi “la nostra forza e il nostro sangue”. E poi ha aggiunto: “Sono quelli che ci danno la forza di lottare“. Insomma, il mondo Roma ci crede. E in blocco sta raggiungendo la Scala del calcio per spingere la squadra in questa trasferta tanto difficile quanto affascinante, l’ultima partita del 2024.
FONTE: Il Corriere dello Sport – L. Scalia