“Work in progress”, scrive la moglie Veronica, a commento di una storia su Instagram in cui mostra la ristrutturazione della loro nuova casa. E “lavori in corso” è lo slogan che meglio sintetizza il momento vissuto da Lorenzo Pellegrini. Costretto a rinunciare all’Europeo per una lesione muscolare alla coscia, il capitano della Roma si sta riprendendo dall’amarezza per l’addio forzato in extremis all’azzurro, intenzionato a recuperare pienamente per il 6 luglio, data del raduno a Trigoria.
È poi immerso nella trattativa per il suo rinnovo contrattuale, senza particolari apprensioni, ma nemmeno prendendola alla leggera. Tramite il suo procuratore, ma anche lui stesso, in prima persona, visto che andrà in scadenza tra un anno e l’accordo che firmerà con i giallorossi sarà per il momento il più importante della sua carriera.
Il centrocampista ha ancora la clausola rescissoria di trenta milioni di euro, che lo mette in una posizione di forza rispetto al club, distratto forse anche un po’ da varie sirene di mercato. Soprattutto provenienti dall’Inghilterra, dove il Liverpool e il Tottenham di Fonseca sarebbero disposti a versare la cifra della clausola.
Da Trigoria i Friedkin hanno più volte fatto trapelare di considerare Pellegrini il futuro del club, con il ragazzo disposto a levare la clausola nel prossimo contratto, ma intenzionato ad arrivare un ingaggio che si aggiri intorno ai 4,5 milioni netti a stagione per quattro anni (attualmente ne percepisce 2,3). Mourinho lo considera un giocatore importante e le intenzioni di tutte le parti sembrano convergere verso un rinnovo che non vada troppo per le lunghe, regalando così stabilità alla squadra e all’ambiente intero.
FONTE: La Repubblica – F. Ferrazza