Un calciomercato infinito, pieno di colpi di scena. Chiuso quello ufficiale, Ghisolfi ha continuato a lavorare con gli svincolati e nei mercati ancora aperti, come quello arabo. Dalla lista degli svincolati è arrivato un rinforzo per la difesa di De Rossi, cioè Mario Hermoso, che dopo aver svolto le visite mediche domenica ha firmato un triennale (con possibilità di liberarsi nel 2026) da 3,5 milioni netti più bonus a stagione.
Dal mercato arabo, invece, è arrivato un altro regalo per i conti della società giallorossa: l’Al-Ettifaq, squadra allenata da Steven Gerrard, ha infatti speso circa 9 milioni per aggiudicarsi a titolo definitivo Joao Costa, solo 11 minuti in campionato con la prima squadra: una plusvalenza totale, che migliora il bilancio e offre a Ghisolfi un margine per operare anche nel mercato di gennaio.
Nella serata di ieri c’è stato il passaggio di Chris Smalling all’Al-Fayha. L’inglese ha sostenuto le visite mediche nella Capitale e firmato un contratto biennale, liberando di fatto il posto a Mats Hummels, che a meno ulteriori sorprese dovrebbe diventare giallorosso.
La Roma, infatti, aveva prenotato le visite mediche per il tedesco nel pomeriggio di ieri ma il prolungarsi della trattativa-Smalling ha fatto slittare (ad oggi?) la chiusura della trattativa. Hummels dovrebbe firmare per un anno con opzione per il secondo al raggiungimento del 50% delle presenze.
FONTE: Il Corriere della Sera – G. Piacentini