Altra settimana, altra gara da preparare, altra trasferta in programma. La partenza è nel pomeriggio da Trigoria, l’arrivo domenica sera al Maradona. A guidare il carro della Roma, sempre José Mourinho, che oggi ritroverà i suoi calciatori, dopo avergli concesso un giorno di riposo in seguito alla vittoria sul campo dello Spezia. L’obiettivo è quello di preparare al meglio una sfida che sulla carta sembra proibitiva, contro un Napoli che viaggia a ritmi elevatissimi verso lo Scudetto e una media punti che, se mantenuta, le permetterebbe di concludere il campionato a quota 100.
A Mou e i suoi il compito di frenare questa corsa. Dal canto suo, la Roma ha iniziato al meglio questo nuovo anno, con risultati e prestazioni che hanno cancellato il grigiore di fine 2022 e rilanciato le ambizioni. Riuscire a tornare dalla Campania con dei punti guadagnati, darebbe ancor più fiducia ad una squadra che in questa stagione si sta mostrando competitiva nei big match fuori dall’Olimpico (..).
Oltre a dare morale, un risultato utile domenica sera aiuterebbe a non perdere terreno verso le dirette concorrenti per la zona Champions. Per farlo, lo Special One potrà contare di nuovo sul capitano romanista Lorenzo Pellegrini. Il numero 7 lo scorso fine settimana ha risposto alla convocazione per La Spezia, assistendo però soltanto dalla panchina allo 0-2 firmato El Shaarawy, Abraham. Il problema alla coscia di inizio gennaio fa sembra essere rientrato, ma di certo c’è da ritrovare la forma migliore. (…)
Insieme a lui, anche Ola Solbakken e Rick Karsdorp. L’attaccante, come confermato da Mourinho dopo la gara del Picco, deve ancora ambientarsi ad un calcio completamente nuovo prima di essere integrato a pieno regime nelle rotazioni offensive. Discorso completamente diverso, invece, per Karsdorp: ormai fuori dai piani di Mourinho e in cerca di una nuova squadra entro la fine della sessione invernale.
FONTE: Il Romanista – S. Valdarchi
Ritardo Nervosa Affonda Roma Vina Espulso Mourinho Attende Piano Friedkin