Il minino sindacale per festeggiare il Natale con le famiglie e subito al lavoro. Dopo soli due giorni di vacanza la Roma ieri pomeriggio è tornata in campo a Trigoria per preparare la sfida di sabato sera a Torino contro la Juventus. Mourinho ha ritrovato i suoi calciatori in un clima di festa tra sorrisi ed entusiasmo dopo la vittoria contro il Napoli. Una sessione intensa che ha colpito anche lo Special One che su Instagram ha sottolineato l’impegno di tutto il gruppo. Con il regalo di Natale che tutti aspettavano: il ritorno in campo di Paulo Dybala. Che adesso punta dritto ad una convocazione contro i bianconeri.
La prima tappa del tour de force natalizio è stata superata a pieni voti. Ora la sfida più difficile, quella alla Juventus di Massimiliano Allegri. Seconda in classifica e unica rivale dell’Inter per lo Scudetto. La Roma sabato proverà lo scalpo ad una squadra che non perde in campionato da settembre ed è imbattuta allo Stadium da sette mesi. Servirà un miracolo per uscire indenni, ma dopo la vittoria sui Campioni d’Italia, il quarto posto è più vicino. Meno tre dal Bologna e meno due dalla Fiorentina quinta, con Napoli, Atalanta e Lazio messe alle spalle. Stimoli fondamentali per provare a fare risultato in casa dei bianconeri e continuare la rincorsa alla zona Champions.
E per farlo Mourinho conta di avere a disposizione Dybala. L’infortunio al flessore subito contro la Fiorentina è superato e le sensazioni sono ogni giorno più positive. L’argentino ieri è tornato a lavorare parzialmente in campo. Un primo passo verso il recupero che fa ben sperare l’allenatore portoghese. Oggi il ritorno in gruppo, per fargli sostenere almeno tre allenamenti con carichi crescenti. È questo l’obiettivo dello staff medico giallorosso per i prossimi giorni. Poi venerdì il provino finale, per portare l’argentino almeno in panchina all’Allianz Stadium.
FONTE: La Repubblica – M. Juric