Spettacolo giallorosso sugli spalti dell’Olimpico. La sfida contro l’Athletic si preannunciava un match caldo dal punto di vista del tifo, e così è stato. Nei giorni precedenti la partita, la Curva Sud aveva chiamato a raccolta tutti i tifosi presenti allo stadio per creare una scenografia senza precedenti. (…)
I 62.540 presenti ieri hanno risposto con entusiasmo: una marea giallorossa ha invaso gli spalti, seguendo le regole semplici e chiare. Una bandiera senza loghi, solo con i colori dell’AS Roma, con tanto di denominazione. (…)
Già nelle ore precedenti gli spalti hanno iniziato a colorarsi di giallorosso, ma è dal riscaldamento che il tifo è entrato nel vivo. Le prime bandiere hanno cominciato a sventolare, accompagnate da cori di incoraggiamento per i giocatori in campo. Man mano che si avvicinava l’inizio della gara, il volume del tifo aumentava, così come il numero delle bandiere sventolate, fino al momento della lettura delle formazioni. (…) Il culmine della scenografia è stato all’ingresso delle squadre in campo, quando tutto lo stadio ha eseguito alla lettera le indicazioni della Curva Sud. (…)
FONTE: Il Tempo – M. Cirulli