Risparmiare le energie di qualche giocatore e testare la condizione di coloro che fin qui hanno giocato meno. Nella gara di Coppa Italia contro il Genoa, José Mourinho è pronto a confermare gran parte dei titolari ma anche a fare qualche cambio dal primo minuto e a partita in corso. Tra tre giorni all’Olimpico arriverà la Fiorentina, è inevitabile quindi un po’ di turnover.
In difesa Mourinho concederà un turno di riposo a Smalling. Rui Patricio non sta dando la stessa sicurezza della scorsa stagione e anche contro il Milan non è stato impeccabile sul gol di Kalulu: Svilar ieri è stato provato tra i titolari e potrebbe avere chance di partire dal primo minuto per riscattarsi dagli errori in amichevole tra la tournée in Giappone e il ritiro in Portogallo. Bove titolare. A centrocampo El Shaarawy è candidato a prendersi nuovamente la fascia sinistra.
In attacco sarà staffetta tra Pellegrini e Dybala, con il capitano giallorosso che è pronto a partire dall’inizio per poi o lasciare il posto alla Joya oppure scalare nella linea mediana in caso di necessità. La coppia d’attacco composta da Zaniolo e Abraham: il centravanti inglese è reduce dalla rete del pareggio contro la squadra di Pioli e cerca una nuova iniezione di fiducia, così come il talento giallorosso che spera di trovare un gol che possa aiutarlo a sbloccarsi definitivamente. A gara in corso ci sarà spazio anche per Solbakken e Belotti.
FONTE: Il Corriere dello Sport – J. Aliprandi
Ritardo Nervosa Affonda Roma Vina Espulso Mourinho Attende Piano Friedkin