Pellegrini, ma come fai? Punizioni telecomandate come Assuncao, Juninho Pernambucato e Totti. Il capitano è diventato uno specialista con il loro, ore e ore di addestramento tutti i giorni al termine dell’allenamento per migliorare, con le sagome a formare la barriera.
Ha fatto anche gli straordinari con un cugino, Raffaele Sestio, che è stato portiere nel settore giovanile del Brescia. Nei primi due anni di Roma in estate, prima dell’inizio della preparazione, andavano su un campo di periferia ad allenarsi insieme. Poi Lorenzo è diventato troppo famoso, non riusciva a trovare un terreno di gioco lontano da tifosi e curiosi.
Nella Roma non è diventato subito lo specialista, prima c’era Kolarov. Poi anche Veretout, con il quale ha condiviso i tiri da fermo nella scorsa stagione. Ora è lo specialista indiscusso, calcia punizioni e corner, sempre con grande efficacia. Anche il primo gol contro la Lazio è nato da un suo calcio d’angolo.
FONTE: Il Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma-fc/as-roma-calcio-partite-asroma/serie-a-anticipi-e-posticipi-dalla-31a-alla-33a-giornata-col-napoli-a-pasquetta/