Dopo il week end delle grandi occasioni arriva il lunedì d’oro per la Roma. La squadra di Ranieri cala il poker per il 10 e lode contro il Monza e si porta a -2 da quella zona Europa che sembrava un miraggio fino a qualche settimana fa. Dieci appunto come i risultati utili di fila dei giallorossi.
La Roma, infatti, si è portata in vantaggio dopo 10′ con una perla da fuori area di Saelemaekers al quale il Monza non ha reagito, anzi ha incassato il raddoppio alla mezz’ora grazie a un assist al bacio di Soulé per la testa di Shomurodov. Nella ripresa il copione non cambia.
La Roma fa la partita senza forzare, poi entra Dybala e arriva il 3-0 grazie a un diagonale perfetto di Angelino. Il poker lo serve di testa Cristante proprio su assist della Joya da calcio d’angolo. Tutto facile quindi per Ranieri che si gode anche i cori dell’Olimpico. A guastare un po’ la serata c’è stato uno striscione in Curva Sud che a inizio partita ha riportato i versi della canzone “Er camerata” tratta dall’album “Quando c’era lui”, di chiara matrice fascista.
FONTE: Leggo – F. Balzani