Mile Svilar non vede l’ora di riprendersi le chiavi della porta. Ieri il portiere ha lanciato attraverso i social un messaggio chiaro, postando un selfie in macchina con la divisa ufficiale. In realtà si tratterà della sua prima stagione da titolare in assoluto perché è sempre stato una seconda (o terza) scelta, anche all’epoca del Benfica. Svilar viene da mesi stratosferici dalle parti dell’Olimpico.
Quando Daniele De Rossi gli ha dato fiducia, inserendolo titolare al posto di Rui Patricio, l’estremo difensore ha cavalcato l’onda e intervento dopo intervento ha convinto l’allenatore, lo spogliatoio e l’ambiente Roma, tifosi compresi. E’ tutto apparecchiato per il rinnovo: l’intesa è stata trovata. Mile Svilar e la Roma presto si diranno di nuovo sì.
Non lo impone il contratto attuale – in scadenza nel lontano 2027 – ma lo stipendio del portiere che è uno dei più bassi della rosa. La cifra è di circa 800.000 euro a stagione. Chiaramente ci sarà un altro zero nel riquadro del compenso. Svilar è un patrimonio giallorosso, almeno guardando le battute iniziali, ricorda quello di Alisson.
FONTE: Il Corriere dello Sport – L. Scalia